Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bronny James ha scelto il numero 9 dei Lakers, quello di Nick Van Exel. Un omaggio all'idolo rapper Juice WRLD

Davide Fumagalli

Pubblicato 29/06/2024 alle 10:22 GMT+2

BASKET, NBA - Bronny James ha scelto la maglia numero 9 per la sua prima stagione coi Los Angeles Lakers. Il figlio di LeBron non ha potuto prendere la 6 (ritirata) e la 0 (occupata), così ha scelto il 9 che fu di Nick Van Exel, guardia mancina coi gialloviola negli anni '90, e che pare sia un omaggio all'idolo rapper Juice WRLD, morto nel 2019. Di sicuro sarà una maglia molto venduta.

Bronny James con la maglia 9 dei Lakers

Credit Foto Twitter

In attesa di vederlo in campo il 12 luglio alla Summer League di Las Vegas, i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato il numero di maglia scelto da Bronny James. Il figlio primogenito di LeBron, scelto alla numero 55 del Draft NBA 2024 dei giorni scorsi, ha deciso di prendere il 9, un numero che mai aveva usato prima nella sua giovane carriera studentesca. Ai Lakers il 9 l'aveva Nick Van Exel, guardia mancina, piuttosto forte, che giocò negli anni '90 con i vari Divac e Eddie Jones, e poi con Shaquille O'Neal e Kobe Bryant (dal 1993 al 1998 per la precisione). "Let’s gooooooo!!!!!!!", ha twittato Van Exel.
Il motivo della scelta del 9 però non centrerebbe nulla col citato Van Exel. In primis Bronny non poteva prendere la 6 usata nell'unico anno a Southern California perché il numero che fu di Bill Russell è che è ritirato da tutta la NBA, e nemmeno la 0 che aveva al liceo a Sierra Canyon, in quanto occupata da Jalen Hood-Schifino, matricola nella passata stagione. Quindi avrebbe virato sulla 9 per rendere omaggio ad uno dei suoi idoli musicali, il rapper Juice WRLD, morto di overdose nel 2019: tra l'altro Bronny ha anche un tatuaggio dietro l’orecchio sinistro che recita "999", numero legato proprio all'artista in questione.
A prescindere dal numero, è abbastanza certo che la maglia di Bronny James avrà dati di vendita molto superiori a quelli di una normale numero 55 del Draft. E' pur sempre il figlio di LeBron...
picture

Bronny James: "Non sono soltanto il figlio di LeBron"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità