Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Fontecchio apre la preseason con 6 punti: gli Utah Jazz battono i Clippers alle Hawaii

Davide Fumagalli

Aggiornato 09/10/2023 alle 13:38 GMT+2

BASKET, NBA - Simone Fontecchio firma 6 punti con due triple in 12' nella vittoria degli Utah Jazz per 101-96 contro i Los Angeles Clippers nella prima gara di preseason giocata a Honolulu, alle Hawaii. Per l'azzurro sarà una stagione chiave visto che è in scadenza di contratto.

Simone Fontecchio, Utah Jazz

Credit Foto Getty Images

E' ufficialmente iniziata la marcia verso il via della stagione NBA. Le squadre si sono ritrovate per i training camp ed è iniziata anche la preseason con le prime partite: campo anche per Simone Fontecchio che ha avuto un po' di spazio da coach Will Hardy nella sfida vinta dagli Utah Jazz per 101-96 contro i Los Angeles Clippers giocata a Honolulu, alle isole Hawaii. Per l'azzurro sono 6 i punti finali in 12' di utilizzo.
Fontecchio, reduce da un Mondiale da protagonista con l'Italia che gli ha permesso di chiudere nel secondo quintetto ideale del torneo, in generale non tira bene, 2 su 7, ma piazza i suoi unici due canestri da dietro l'arco, la specialità della casa. In evidenza per i Jazz la guardia Kris Dunn, 15 punti, e Talen Horton-Tucker, 13, mentre a spiccare fra i Clippers ono i 18 punti di Bones Hyland.
Questa sarà una stagione importante per Simone perchè è in scadenza di contratto, il biennale da 6 milioni di dollari complessivi firmato nell'estate 2022 dopo l'esperienza al Baskonia. Per il nativo di Pescara servirà un'annata convincente per conquistarsi la fiducia degli Utah Jazz o magari farsi notare da altre franchigie.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità