Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I Clippers fiduciosi di arrivare a James Harden e l'offerta non cambia: i 76ers vogliono Mann e diverse scelte al Draft

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/10/2023 alle 19:16 GMT+2

BASKET, NBA - Coi training già iniziati e a due settimane dal via della regular season, resta da dirimere il nodo James Harden. Il Barba è un separato in casa ai 76ers e vuole essere scambiato ai Los Angeles Clippers: secondo ESPN gli stessi Clippers sono fiduciosi sulla riuscita della trade senza svenarsi, anche se Philadelphia per il momento spara alto chidendo anche Terance Mann.

James Harden con i Philadelphia Sixers nella stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sistemato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks in un mega scambio che ha portato poi DeAndre Ayton a Portland e Jrue Holiday ai Boston Celtics, resta da dirimere il nodo James Harden, l'ultimo dei casi spinosi della offseason NBA. Il Barba, un separato in casa ai Philadelphia 76ers dopo aver dato pubblicamente del "bugiardo" al general manager Daryl Morey, ha raggiunto la squadra con qualche giorno di ritardo e si sta regolarmente allenando agli ordini del nuovo coach Nick Nurse, anche se ovviamente attende con ansia di essere scambiato, preferibilmente per finire ai Los Angeles Clippers, lui che è della Città degli Angeli e desidererebbe tornare a casa.
Secondo ESPN la trattativa sta procedendo sotto traccia, anche se non ci sono state accelerazioni decisive: l'insider Adrian Wojnarowski ha spiegato che "i Clippers vorrebbero chiudere lo scambio il prima possibile e hanno offerto a Philadelphia più di chiunque altro", anche perchè pare che la franchigia angelena sia l'unica interessata a prendere il Barba, pur se si è parlato anche dei Miami Heat, una pista che però non ha trovato grosse conferme. I Clippers, forti del gradimento del giocatore ed essendo appunto l'unica pretendente, sono fermi alla propria offerta: una prima scelta futura non protetta al Draft, un "pick swap" e chiaramente dei contratti in scadenza per pareggiare il salario da 36 milioni di Harden (verosimilmente Marcus Morris, 18 milioni, Batum e Covington, quasi 12 milioni ciascuno, ndr).
Dalla parte opposta i 76ers, pur sapendo di non poter iniziare la stagione con Harden a roster (era con la squadra ma non ha giocato la prima di preseason a Boston coi Celtics), non vogliono svendere quello che resta un loro asset. Per questo motivo la richiesta rimane alta ovvero diverse prime scelte future al Draft e soprattutto l'inserimento di un giovane di talento come Terance Mann, duttile esterno di 27 anni che ha ancora 2 di contratto per complessivi 22 milioni di dollari, giocatore che però i Clippers considerano importante nelle rotazioni e non vorrebbero privarsene. La sensazione diffusa è che comunque nei prossimi giorni un'intesa si trovi perchè altrimenti si verrebbe a creare una situazione sconveniente, soprattutto per Harden stesso e per i 76ers.

La situazione James Harden

  • La proposta dei Los Angeles Clippers: una prima scelta futura non protetta al Draft, un "pick swap", contratti in scadenza
  • La domanda dei Philadelphia 76ers: diverse prime scelte future al Draft, Terance Mann
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità