Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sergio Rodriguez annuncia il ritiro: il Chacho appende le scarpe al chiodo dopo 20 anni, a Milano ha vinto lo Scudetto

Davide Fumagalli

Aggiornato 19/06/2024 alle 14:33 GMT+2

BASKET - Dopo 20 anni di carriera e una sfilza di titoli sia con i club, sia con la Spagna, più l'esperienza in NBA, Sergio Rodriguez annuncia ufficialmente il ritiro. Il Chacho, che ha anche vestito la maglia dell'Olimpia Milano con cui ha vinto lo Scudetto 2022, ha diffuso un messaggio sui suoi canali social: "Il momento è arrivato, ho dato tutto per lo sport che amo. Un viaggio incredibile".

Sergio Rodríguez anuncia su retirada del baloncesto.

Credit Foto Getty Images

Una carriera lunga 20 anni. Una sfilza di vittorie coi club e con la Spagna. L'esperienza NBA. Dopo tutto questo, una settimana dopo aver compiuto 38 anni, Sergio Rodriguez annuncia il ritiro dal basket giocato. Il funambolico playmaker del Real Madrid, visto in Italia dal 2019 al 2022 con la maglia dell'Olimpia Milano, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo chiudendo così una carriera fantastica. "Il giorno è arrivato. Dopo 20 anni di basket ho deciso di condividere con voi una decisione che mi cambierà la vita. E' arrivato il momento di mettere un punto alla mia carriera sportiva", scrive il Chacho.
"Sento che dopo questa stagione è il momento perfetto per dire addio. Ho sempre sognato di chiudere stendo bene fisicamente e vincendo l'ultima partita giocata. La vita mi ha offerto questa opportunità... Chiudere la carriera col Real Madrid è un sogno... Sono stato fortunato per tutte le esperienze che ho vissuto... Ho realizzato il mio sogno da bambino... Mi sono divertito e mi sono goduto ogni minuto... Ovunque ho giocato ho percepito la fiducia del club, dello staff tecnico e dei compagni... Ho avuto il privegio di rappresentare il mio paese e con la nazionale spagnola ho vinto 7 medaglie...", scrive ancora Rodriguez che poi ringrazia la moglie Ana, i quattro figli Carmela, Greta, Sergio e Roberta, i suoi genitori, suo fratello Javi, i suoi agenti e molti altri.
Infine la chiosa: "Il giorno è arrivato. Ho dato tutto quello che avevo e mi sono goduto come mai mi sarei immaginato questo sport che amo. Grazie. Moltissime grazie per questo viaggio durato 20 anni".
Il Chacho Rodriguez, originario di Tenerife, in carriera ha vestito le canotte di Real Madrid, CSKA Mosca e Olimpia Milano, senza dimenticare le esperienze in NBA con Blazers, 76ers, Kings e Knicks. Nel suo albo d’oro ci sono 4 Liga Acb, uno Scudetto (2022), due VTB League e tre EuroLeague (2 col Real, 1 col CSKA). Con la nazionale spagnola, le Furie Rosse, è stato argento (2012) e bronzo (2016) olimpico, oro mondiale (2006) e europeo (2015).
picture

Il Chacho Rodriguez si ritira: la Top 10 degli assist con Milano


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità