Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nicolò Melli tornerà al Fenerbahçe Istanbul, pronto un contratto biennale

Daniele Fantini

Aggiornato 24/06/2024 alle 15:05 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Nicolò Melli proseguirà la carriera al Fenerbahçe dopo aver lasciato l'EA7 Emporio Armani Milano. Si tratta di un ritorno nella squadra dove ha già giocato tra il 2017 e il 2019 agli ordini di coach Zeljko Obradovic. L'indiscrezione, lanciata da Eurohoops, è stata confermata anche da Basketnews e Sportando.

Capitan Melli: "E' uno Scudetto consapevole, sono felice"

Nicolò Melli tornerà nella squadra e nella città in cui ha giocato probabilmente il suo miglior basket a livello europeo. Quando, tra il 2017 e il 2019, sotto Zeljko Obradovic, si aprì le porte verso un'esperienza biennale in NBA. Secondo Eurohoops, l'ala della nazionale azzurra avrebbe trovato un accordo biennale con il Fenerbahçe Istanbul, confermando così le indiscrezioni emerse al momento dell'addio ufficiale all'EA7 Emporio Armani Milano. Melli sarebbe stato richiesto fortemente da coach Sarunas Jasikevicius, l'uomo che, subentrando a metà stagione, ha cambiato il volto della squadra turca riportandola a disputare le Final Four di Eurolega.
Melli ha salutato l'Olimpia dopo aver vinto il terzo scudetto consecutivo, una mossa che ha lasciato perplessa la tifoseria ma che il giocatore ha definito non dipendente dalla propria volontà. Dopo aver mancato per due anni consecutivi la qualificazione ai playoff di Eurolega, ora potrà rimettersi a caccia del titolo che ancora gli manca in bacheca, calandosi all'interno di un contesto molto competitivo e agli ordini di un coach che lo stima in maniera palese. Al Fener ritroverà Devon Hall, suo ex-compagno di squadra all'Olimpia, il primo pezzo perso dall'Armani dopo la finale-scudetto.
Nel frattempo, l'Olimpia si sta muovendo sul mercato in entrata per ridisegnare un front-court destinato a perdere anche Johannes Voigtmann, Alex Poythress e Kyle Hines. Milano avrebbe già trovato accordi con Zach LeDay, Josh Nebo (che ha lasciato ufficialmente il Maccabi Tel Aviv nella mattinata di oggi, lunedì 24 giugno) e Ousmane Diop.
picture

Capitan Melli: "E' uno Scudetto consapevole, sono felice"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità