Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Virtus Bologna crolla nell’ultimo quarto e cade in trasferta contro il Bayern Monaco 90-76

DaOAsport

Aggiornato 01/12/2023 alle 13:58 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - La Virtus Segafredo Bologna appassisce dopo un ottimo avvio e cade per 90-76 sul parquet del Bayern Monaco, schiacciata dalla super prestazione da 24 punti e 13 rimbalzi di Serge Ibaka. Alle Vu Nere, che scivolano a 7-4 in classifica, non servono i 22 punti di Marco Belinelli.

Sylvain Francisco in azione tra Bryant Dunston e Toko Shengelia nella partita tra Bayern Monaco e Virtus Segafredo Bologna, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

Quarta sconfitta in Eurolega per la Virtus Bologna, che cade in Germania contro il Bayern Monaco. La squadra di Luca Banchi crolla totalmente nell’ultimo quarto e cede 90-76 ai tedeschi, subendo il terzo ko nelle ultime cinque partite giocate, e tutti in trasferta. La prossima settimana sarà quella con il doppio impegno, e Bologna comincerà giocando contro il Barcellona in casa, mentre il Bayern attende l’altra squadra italiana, l’Olimpia Milano, che stasera ha perso al Forum contro lo Zalgiris.
Alla Virtus non è bastato un eccellente Marco Belinelli, che ha messo a referto 22 punti. In doppia cifra anche Tornike Shengelia (15) e Bryant Dunston (10), anche se quest’ultimo ha fatto tutto nel primo tempo. Bayern, invece, trascinato da uno scatenato Serge Ibaka, che ha chiuso con una doppia doppia da 24 punti e 13 rimbalzi. Importanti per i tedeschi anche i 13 punti di Sylvain Francisco e i 12 di Devin Booker e Carsen Edwards.
Ottimo avvio di Bologna con la tripla di Smith che vale subito il +5 (7-2), ma è soprattutto Dunston ad essere un fattore sotto canestro per la squadra di Banchi. Weiler-Babb firma il -2, ma ci pensa Belinelli a ributtare indietro i padroni di casa sul -7 (20-13). Il Bayern torna ancora sul -2, ma il finale di primo quarto premia la Virtus con sei punti consecutivi di Shengelia che valgono il +8 alla prima sirena (28-20).
picture

Serge Ibaka tra Toko Shengelia e Daniel Hackett nella partita tra Bayern Monaco e Virtus Segafredo Bologna, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

Bologna comincia fortissimo il secondo quarto ed è ancora Dunston ad essere decisivo con il gioco da tre punti che vale il +14 (37-23). La Virtus sembra avere il pieno controllo della gara e le triple di Belinelli e Pajola mantengono il vantaggio bolognese superiore alla doppia cifra. Bologna, però, si spegne proprio negli ultimi minuti e il Bayern ne approfitta con Ibaka che propizia un parziale di 8-0. All’intervallo è vantaggio Virtus, ma solo di due punti (46-44).
Al rientro dalla pausa lunga Booker pareggia, ma Belinelli replica subito dall’arco. I tedeschi, però, hanno un Serge Ibaka ispiratissimo e il lungo naturalizzato spagnolo firma il +4 (58-54). La Virtus comunque resta ampiamente in partita e riesce a reagire, trovando il nuovo sorpasso con il canestro di Cacok (65-64). Nel finale di quarto, però, Edwards e Francisco trovano canestri importanti e i padroni di casa entrano negli ultimi dieci minuti avanti 70-66.
Lundberg prova a dare una scossa con il gioco da tre punti (72-71), ma il Bayern piazza un parziale di 9-0 che fa malissimo alla Virtus. La squadra di Banchi sbanda e crolla definitivamente sulla tripla di Brankovic e sulla schiacciata di Booker, che porta i tedeschi addirittura sul +15 (88-73), quando mancano tre minuti alla fine. Finisce 90-76 per la festa dei padroni di casa.

BAYERN MONACO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 90-76

Bayern: Weiler-Babb 8, Francisco 13, Edwards 12, Weidemann, Giffey 4, Bonga 10, Ibaka 24, Wimberg, Brankovic 7, Kharchenkov, Booker 12, Gillespie
Virtus: Cordinier 5, Lundberg 3, Belinelli 22, Pajola 3, Smith 3, Dobric 2, Cacok 2, Shengelia 15, Hackett 6, Mickey 5, Dunston 10, Abass
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità