Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Video: Armand Duplantis fa il nuovo record del mondo nel salto con l'asta a 6.23, riguardalo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/09/2023 alle 09:12 GMT+2

DIAMOND LEAGUE - Armand Duplantis scrive e riscrive la storia del salto con l'asta, volando oltre se stesso e oltre i 6.23 m a Eugene, durante il Prefontaine Classic. Lo svedese ritocca il primato già suo che outdoor era di 6.21 e che aveva stabilito sempre a Eugene lo scorso anno, ma durante i Mondiali.

Armand Duplantis

Credit Foto Eurosport

Che fenomeno assoluto Armand Duplantis! Lo svedese continua a battersi da solo e ad abbattere i propri record con una naturalezza quasi imbarazzante. L'unico rivale che ha, a conti fatti, è Armand Duplantis.
Durante il meeting di Eugene, il Prefontaine Classic valevole per la Diamond League, si è ritrovato da solo con Obiena a 6.02, ma il filippino ha sbagliato tutte e tre i tentativi alla misura, fermandosi quindi a 5.82. Entrambi infatti avevano passato 5.92 per passare alla misura successiva, solo che lo svedese l'ha superata al primo tentativo ed è andato avanti, facendo alzare l'asticella di ben 21 cm per tentare il nuovo record del mondo. E così, al quarto salto soltanto della propria gara (con un tentativo valido a 5.62, uno a 5.82 e uno appunto a 6.02) va a segno l'ennesimo primato mondiale a 6.23 m. Outdoor è "soltanto" il secondo, il primo l'aveva stabilito lo scorso anno, sempre a Eugene - ma durante i Mondiali - ed era di 6.21 m. Gli altri sono tutti indoor e quindi ora bisogna migliorare il 6.22 di febbraio saltato a Clermont-Ferrand.
picture

Duplantis sul trono dell'asta: rivivi il salto dell'oro a 6,10 m

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità