Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Tortu rinuncia ai Campionati Italiani: "Mi dispiace, ma l'obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2024 alle 15:08 GMT+2

ATLETICA - Filippo Tortu ha deciso di non partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che andranno in scena a La Spezia nel weekend del 29-30 giugno. "Ovviamente mi dispiace mancare a un appuntamento importante, a cui tengo molto, ma la scelta ha l’obiettivo di arrivare alle Olimpiadi nel miglior stato di forma possibile".

Tortu: "La finale di Tokyo 2020? L'ho vissuta due volte"

Filippo Tortu ha deciso di non partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che andranno in scena a La Spezia nel weekend del 29-30 giugno. Il campione Olimpico della 4×100, reduce dal sigillo in staffetta agli Europei di Roma e dall’argento continentale sui 200 metri, non sarà dunque nella località ligure per difendere il titolo conquistato lo scorso anno sul mezzo giro di pista.

Le parole dell'atleta su instagram

"Il prossimo fine settimana si terranno i campionati italiani a La Spezia. Purtroppo non sarò presente a difendere il titolo conquistato l’anno scorso sui 200 metri, realizzando il minimo per i Giochi Olimpico. Io e il mio allenatore, insieme a Federazione e Fiamme Gialle, abbiamo deciso di aspettare qualche giorno in più prima di rigareggiare dopo gli Europei. Ovviamente mi dispiace mancare a un appuntamento importante, a cui tengo molto, ma la scelta ha l’obiettivo di arrivare alle Olimpiadi nel miglior stato di forma possibile".
picture

Tortu: "Basket? Non avevo le scarpe, giocavo già quelle da corsa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità