Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei oma 2024 - Antonella Palmisano: "In controllo fin dal primo metro come volevamo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/06/2024 alle 20:31 GMT+2

EUROPEI - Si apre col botto la rassegna di Roma! L'Italia centra una magica doppietta nella prima gara da medaglia, la 20 km di marcia femminile, con Antonella Palmisano oro e Valentina Trapletti argento. Ecco le parole delle due azzurre subito dopo il traguardo.

La gioia di Antonella Palmisano al termine della 20 km di marcia agli Europei di Roma 2024

Credit Foto Getty Images

È subito grande Italia agli Europei di atletica di Roma! Nella 20 km di marcia femminile che assegna le prime medaglie della rassegna, la squadra azzurra banchetta con la campionessa olimpica Antonella Palmisano medaglia d'oro per distacco e una spettacolare Valentina Trapletti argento con un finale esaltante.

Antonella Palmisano

"Era quello che volevamo fare, prendere il controllo fin dal primo metro. Sono contenta del mio percorso, quest'anno me la sono goduta da marzo in poi tutti i giorni, ho trovato il piacere di allenarmi. Ringrazio il mio coach, mio marito, e tutto il mio team. Mi hanno spronato ogni giorno per questo risultato di squadra. Questa medaglia mi mancava. Ero un po' triste perchè si parlava poco della marcia e mi sono detta di voler fare un bel risultato anche per questo motivo. L'Italia è una squadra forte e lo stiamo dimostrando. Dedico questa medaglia a Massimo Stano, costretto a casa. So cosa vuol dire. Ora si prova a vincere Parigi".

Valentina Trapletti

"Sono incredula, super felice. Ci credevo, ma non così tanto, non mi aspettavo un risultato così grande. Devo ringraziare il pubblico che si è sentito tantissimo fin dall'inizio, un contesto magico. Un grazie enorme a tutti".
picture

L'arrivo della 20 km di marcia femminile: il bronzo di Palmisano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità