Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei - Convocati 116 azzurri, record. Ci sono 6 campioni olimpici: Jacobs, Tamberi, Palmisano, Tortu, Desalu e Patta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/05/2024 alle 11:35 GMT+2

EUROPEI ROMA 2024 - Il dt Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per la rassegna continentale in programma allo stadio Olimpico al Foro Italico da venerdì 7 a mercoledì 12 giugno. Saranno 116 gli azzurri presenti, di cui 63 uomini e 53 donne: un numero complessivo mai così alto per l’Italia a un Europeo.

Stefano Tonut: "Djokovic, Jacobs e Tamberi: a Tokyo fu incredibile"

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l'elenco dei convocati per i Campionati Europei di atletica di Roma 2024, in programma allo stadio Olimpico e nel Parco del Foro Italico da venerdì 7 a mercoledì 12 giugno. Gli azzurri presenti saranno 116, di cui 63 uomini e 53 donne: un numero complessivo mai così alto per l'Italia nelle precedenti 25 edizioni di un Europeo. Della squadra azzurra fanno parte 6 campioni olimpici di Tokyo: Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Antonella Palmisano, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta. Unico assente tra gli ori dei Giochi di Tokyo 2020 è Massimo Stano, fermato da un infortunio.
Nel team azzurro - precisa la Fidal - ci sono anche, tra gli altri, l'argento mondiale di Budapest del peso (e bronzo indoor) Leonardo Fabbri e gli altri tre vincitori di medaglie dei Mondiali indoor di Glasgow Lorenzo Simonelli (iscritto nei 110hs e nella 4x100), Mattia Furlani (lungo) e Zaynab Dosso (iscritta nei 100 e con la 4x100). Mezza maratona per Yeman Crippa, iscritto anche nei 10.000 metri di cui è il campione in carica di Monaco di Baviera 2022.
picture

Tamberi gioca a Shanghai: "2024 anno di Europei, Olimpiadi e... NBA"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità