Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei indoor - Marcell Jacobs argento nei 60 metri: "Avevo dolore anche in semifinale. Ceccarelli bravissimo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2023 alle 19:52 GMT+1

EUROPEI INDOOR - Marcell Jacobs commenta ai microfoni Rai la finale dei 60 metri conclusa al 2° posto alle spalle di Samuele Ceccarelli: "Speravo di essere io a vincere l'oro, ma va bene lo stesso, almeno tutto è in casa nostra. Bravissimo lui. Avevo dolore anche in semifinale. Ho dato il 110%, ora testa alla stagione outdoor e ai Mondiali. Possiamo contare su una staffetta molto forte".

Marcell Jacobs agli Europei Indoor

Credit Foto Getty Images

"Sapevo che Samuele (Ceccarelli, ndr) avrebbe vinto una medaglia, speravo di essere io a vincere l'oro, ma va bene lo stesso, almeno tutto è in casa nostra. Bravissimo lui, io ho dato tutto quello che avevo, ma onore a lui che ha ottenuto il miglior tempo stagionale a livello continentale". Marcell Jacobs commenta così, ai microfoni Rai, la finale dei 60 metri agli Europei indoor di Istanbul conclusa al secondo posto alle spalle di uno straordinario Samuele Ceccarelli, che si è messo la medaglia d'oro intorno al collo con il tempo di 6"48.
Il campione olimpico dei 100 metri, che era già stato sconfitto da Ceccarelli il 19 febbraio scorso ai Campionati italiani, si tiene stretto l'argento senza particolari rimpianti. E a proposito delle sue condizioni fisiche dice: "Avevo dolore anche in semifinale, ma non ci ho pensato. Ho deciso di correre e basta. Ho dato il 110% e ora la testa va alla stagione outdoor e ai Mondiali. Possiamo contare su una staffetta molto forte, considerato anche l'inserimento di uno come Ceccarelli. Oggi sono arrivate tante medaglie, sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra".
picture

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità