Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica - Dariya Derkach argento nel salto triplo agli Europei indoor! Quarta Ottavia Cestonaro

DaOAsport

Aggiornato 04/03/2023 alle 22:50 GMT+1

ATLETICA, EUROPEI INDOOR - Dariya Derkach è medaglia d’argento nel salto triplo femminile agli Europei indoor di atletica 2023 di Istanbul! Grande prova dell’azzurra che, con il secondo salto (su sei totali), ha raggiunto i 14.20 portando a casa uno straordinario argento, preceduta soltanto dalla turca Tuğba Danışmaz. Bronzo a Patricia Mamona. Quarta l'altra azzurra Ottavia Cestonaro.

Daria Derkach, argento agli europei indoor di Istanbul 2023

Credit Foto Getty Images

Dariya Derkach è medaglia d’argento nel salto triplo femminile agli Europei indoor di atletica 2023 di Istanbul! Grande prova dell’azzurra che, con il secondo salto (su sei totali), ha raggiunto i 14.20 portando a casa uno straordinario argento, preceduta soltanto dalla turca Tuğba Danışmaz (medaglia d’oro con 14.31, record nazionale, al primo salto). Medaglia di bronzo per la portoghese Patricia Mamona (14.16, anche in questo caso realizzato al primo salto), mentre l’azzurra Ottavia Cestonaro ha solo sfiorato il podio, terminando in quarta posizione: nonostante il miglioramento negli ultimi due tentativi (14.03 al quinto salto e 14.08 al sesto), non c’è stato nulla da fare per l’azzurra che non è riuscita a portare a casa una medaglia.
Quinta posizione per la slovena Neja Filipič (13.92), sesto posto invece per la lituana Dovile Kilty (anche per lei 13.92, lo stesso della slovena, miglior risultato in stagione). La tedesca Kira Wittmann, d’altro canto, ha raggiunto quota 13.79 classificandosi così in settima posizione. Gara negativa, infine, per la svedese Maja Åskag (Campionessa mondiale ed europea in carica Under20), protagonista di quattro salti nulli, mentre con al quinto tentativo non è riuscita ad andare oltre i 13.64, con conseguente ottava e ultima posizione nella finale odierna.
Ecco le dichiarazioni a caldo di Dariya al sito ufficiale FIDAL:
Che bello, finalmente! Dopo il 14.20 ho provato a fare il possibile per andare in caccia della vittoria, ma purtroppo negli ultimi salti ho sentito un po’ di stanchezza, forse ho voluto strafare e non sono riuscita a chiudere i balzi. Sono contenta della stagione che ho fatto. Questa medaglia arriva dalla voglia di ottenere qualcosa, dopo troppe occasioni mancate ed altrettante delusioni. Ho imparato, sono cresciuta.
picture

Buon compleanno Jacobs! L'oro nei 100 in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità