Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica - Ceccarelli campione d'europa indoor: "Io sono il nuovo arrivato, è incredibile quel che è successo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2023 alle 20:05 GMT+1

EUROPEI ATLETICA INDOOR - Un Samuele Ceccarelli in stato di grazia si mette al collo la medaglia d'oro nei 60 metri imponendosi col tempo di 6"48. Così dopo l'oro: "Non so cosa dire, sembro monotono nel dire che non me l’aspettavo ma è la verità“.

Samuele Ceccarelli, campione d'europa 2023 nei 60 metri indoor

Credit Foto Getty Images

Doppietta azzurra nella finale dei 60 metri agli Europei indoor di atletica leggera in corso di svolgimento all'Atakoy Arena di Istanbul. Samuele Ceccarelli trionfa col tempo di 6"48 e si mette al collo la medaglia d'oro. Argento per Marcell Jacobs (6"50). Completa il podio lo svedese Henrik Larsson (6"53). Ceccarelli ha poi parlato così dopo l'incredibile successo ai microfoni della Rai: “Non so cosa dire, sembro monotono nel dire che non me l’aspettavo ma è la verità“. La coppia azzurra è stata poi protagonista di un siparietto durante l’intervista, con Ceccarelli ancora incredulo e Jacobs, più spavaldo, che non ha esitato nel dire la sua sulla finale: “Dammi una mano per favore (rivolgendosi a Jacobs, non trovando le parole per descrivere le sue emozioni, ndr)! Oltre a correre forte, devi insegnarmi anche come avere le parole dopo le finali (ride, ndr)!“.
Prosegue Ceccarelli: “Per me è una bella soddisfazione, credo sia scontato dirlo; è la prima volta che prendo parte a una competizione europea assoluta, e addirittura vincere… Ammetto di essermi un po’ irrigidito quando ho ricevuto il pettorale con l’accredito blu, il che implica essere European Leader, insomma essere detentore del tempo più veloce d’Europa; questa cosa porta con sé diverse aspettative ma ho cercato di stare il più possibile rilassato mentalmente, pensando di correre contro me stesso nonostante i tempi di attesa biblici prima di entrare, la presentazione… (ride, ndr). Più adrenalinico che emozionato? Può darsi, magari domattina mi renderò conto, oppure sul podio potrà venir fuori un po’ più di emotività. Fino a stasera non sapevo cosa si sentisse nell’essere Campione Europeo, forse non lo saprò nemmeno tra un mese, fino a quando non avrò realizzato cos’è successo; è incredibile, il livello è altissimo, gli avversari sono grandi campioni, io sono il nuovo arrivato. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e hanno tifato per me, per chi nei prossimi giorni spenderà qualche parola gentile per me, cerco di rispondere a tutti ma, davvero, grazie, è bello ricevere un supporto così“.
picture

Buon compleanno Jacobs! L'oro nei 100 in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità